Partecipa alla
Flexibility Challenge

Da zero a flessibile in 21 giorni.

Una sfida di 3 settimane per rendere il tuo corpo più elastico, migliorare la tua mobilità e diventare più flessibile.

Inserisci la tua email qui sotto per provare gratis la prima settimana di Flexibility Challenge.

La Flexibility Challenge è adatta a tutti i livelli

Livello beginner

Sei poco flessibile? Hai difficoltà anche nei movimenti base? Con la Flexibility Challenge imparerai i movimenti semplici per iniziare, migliorando di settimana in settimana la tua mobilità. Ricorda di seguire la Challenge utilizzando un carico basso con dei pesi adatti al tuo livello.

Livello avanzato

Sei una persona già abbastanza flessibilie? Grazie a questa Challenge manterrai i risultati raggiunti e andrai a potenziarli per superare i tuoi limiti. Ricorda di seguire la Challenge aumentando il carico in base alla tua preparazione atletica, procurandoti i pesi adatti per allenare e tonificare tutti i muscoli del corpo

Il Programma della Challenge

La Flexibility Challenge prevede un programma di 21 giorni per migliorare la mobilità e diventare più flessibile. 

Per alcuni di questi workout avrai bisogno di alcuni attrezzi: ti serviranno un paio di blocchetti di supporto (che possono essere sostituiti con un paio di libri), una banda elastica e delle cavigliere (queste ultime sono opzionali)

La Challenge dura 3 settimane, e in ogni settimana andremo a concentrarci su un aspetto specifico.

N.B. Ogni settimana è propedeutica alle successive e ti servirà per arrivare pronta e preparata agli esercizi previsti per quelle seguenti.

I benefici della flessibilità

Perché dovresti lavorare sulla tua flessibilità?
La flessibilità è un’attività fondamentale per corpo e mente, una disciplina adatta a tutti e in grado di garantire tantissimi benefici.

Sei stressata o ansiosa? Non tutti lo sanno ma una buona flessibilità contribuisce al benessere mentale, promuovendo una sensazione di calma e diminuzione della tensione.

In più migliora la circolazione sanguigna e l’apporto di nutrienti ai tessuti, favorisce un buon sonno, aumenta l’ampiezza di movimento, facilita le attività quotidiane ed è un’ottima attività per mantenere un fisico esile e longilineo.

Debbi la tua trainer per la Flexibility Challenge

Il suo viaggio con la flessibilità è iniziato nel 2015 a Tenerife, nelle Isole Canarie. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per il movimento e, dopo aver scoperto tutti i benefici dell’avere un corpo flessibile, ha deciso di intraprendere un percorso per ampliare le sue competenze in questo campo. Ha studiato le migliori tecniche e approcci, praticando con maestri e trainer in tutto il mondo. Oggi insegna alle persone a muovere il proprio corpo in modi che non avrebbero mai pensato possibili, con l’obiettivo di aiutarle a sbloccare il loro potenziale e raggiungere i loro obiettivi.

Più di 60.000 persone hanno partecipato alle nostre Challenge

Qui trovi le parole di tutte le donne che hanno già deciso di mettersi in gioco e iniziare il proprio percorso di allenamento su ARYA.

Iscriviti alla Flexibility Challenge!

Per partecipare alla Flexibility Challenge ti basterà compilare il form che trovi qui sopra in questa pagina e riceverai tutte le informazioni via mail (ricordati di controllare sempre anche la casella spam/promozioni).

La prima settimana di Challenge è completamente gratuita, per continuare la sfida è necessario iscriversi ad ARYA Training

Per seguire la Flexibility Challenge ti serviranno un paio di blocchetti di supporto (che puoi sostituire con dei libri) e una banda elastica.

Assolutamente sì! La challenge è perfetta da integrare anche durante i giorni di allenamento, consigliamo di seguire la sfida dopo il workout.

PRIVACY POLICY

Copyright © 2022 Giulia Calcaterra Srl – Via Montenapoleone 8, Milano – P.I. 11735450964